
Caterina “Cat Clap” Anastasi. Voce dei Babil On Suite, deejay e, soprattutto entusiasta della musica che le gira intorno. E di tutto ciò che è vita.
Caterina Anastasi
Anastasi Caterina nasce a Catania il 6 Febbraio 1983.
Consegue il Diploma Liceale in Architettura al Liceo Artistico Statale Emilio Greco, Catania
Successivamente consegue il Diploma Accademico in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l’Accademia di Belle Arti di Catania
Dal 2013 al 2016 frequenta un corso triennale di Musicoterapia indirizzo relazionale (Metodo dinamico Transdisciplinare) presso A.M.P.S Associazione Musicoterapeuti Professionisti Siciliani, utilizzando cosi la musica come strumento di cura per migliorare la comunicazione e le abilità relazionali, Imparando cosi ad esternare le proprie competenze artistiche acquisite in fase di studio, applicandole all’attuale campo musicale, artistico e sociale. “Una laurea che mi ha formato sotto il profilo umano, essendo una musicista mi sono resa conto di come la musica possa creare dei ponti reali di comunicazione là dove non ci sono.”
Artista poliedrica che si dedica nel tempo a più forme d’arte. Sin da piccola sviluppa una certa predilezione per il mondo dello sport e dello spettacolo, formandosi dai 4 ai 16 anni come Pentatleta agonista, simultaneamente intraprende lo studio del canto moderno diventando una professionista della voce. “Chi ha fatto agonismo da piccola lo sa bene, lo sport da tanto e i benefici si apprezzano per tutta la vita.” Studia al C.E.S.M (Centro Etneo Studi Musicali) punto di riferimento nella didattica siciliana, amplia la sua formazione partecipando a diversi Workshop e Masterclass di canto.
“La musica è per me un’arte che mette in contatto, mette in relazione le persone con quello che sono indipendentemente dalla loro capacità.” Grazie a questa arte forma nel 2008 insieme ad un artista Catanese, Salvo Dub i Babil on Suite, progetto attualmente attivo. Musicisti, dj e compositori catanesi, i Babil on Suite hanno calcato alcuni dei palchi più noti, collaborando live con vari artisti, tra questi: Lucio Dalla, Mario Venuti, Nouvelle Vague, Max Gazzè, Mario Biondi, Roy Paci, Lello Analfino… Sono stati sul palco di alcuni dei festival più seguiti della Sicilia e non solo, tra questi il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo e il Salina Festival, e ancora Azzurro Festival, Sonica, solo per citarne alcuni. Nel 2009 incontrano Lucio Dalla che produce il loro primo ep “Roulette”
Nel 2019 a seguito di problematiche fisiche inizia un percorso di riabilitazione posturale scoprendo un nuovo metodo di allenamento su Catania e provincia, il GYROTONIC®. Inizia cosi ad allenarsi al MotoMimetico Studio di Emma Scialfa con la Trainer Germana Grech. Trovandosi nel posto giusto al momento giusto sperimentando accoglienza, buone vibrazioni, benessere fisico e psicofisico, decide di approcciarsi al GYROTONIC® non più come paziente ma come trainer, intraprendendo cosi il percorso di formazione per diventare Trainer qualificato.
Nel 2023 certificazione GYROTONIC® Pre- Training Course Level 1 con pre trainer Emma Scialfa
Nel 2023 certificazione GYROTONIC® Foundation Course level 1 con master trainer Elena Capponi
Nel 2024 Final Certification Course level 1 GYROTONIC® con master trainer Pietro Gagliardi