//
//

La costante assistenza di un personal trainer certificato GYROTONIC EXPANSION SYSTEM ® assicura la serietà e l'estrema attenzione con la quale questa tecnica è insegnata e praticata.


Germana Grech

Licensed trainer GYROTONIC EXPANSION SYSTEM®

Nasce a Catania il 6 settembre 1989.

Fin dall'età di 6 anni si appassiona alla danza, inizia lo studio con la danza moderna e prosegue con il classico, l'hip hop, il modern-jazz e il contemporaneo riuscendo a vincere concorsi e borse di studio conseguendo molte soddisfazioni nell’ambito. Studia anche alla Broadway Dance Center e alla Step di New York.All'età di 19 anni inizia ad insegnare danza in varie scuole e dopo qualche anno, in cerca di altro con cui poter lavorare, ma con l'intento di rimanere fedele al movimento e a questa bellissima forma di arte e spiritualità, conosce Emma Scialfa e con lei la disciplina olistica del GYROTONIC®. Inizia nel 2018 a frequentare le lezioni al Motomimetico Studio e appassionandosi alla disciplina decide di intraprendere il percorso di formazione per diventare trainer, interrompendo, però, questo percorso per un grave problema di salute. Nel 2018 subisce un operazione molto delicata alla colonna vertebrale con una laminectomia alla terza vertebra dorsale, ma dopo un anno decide di riprendere la formazione e di ricominciare da lì. Aiutata dalla disciplina, riprende completamente la mobilità e l’elasticità. Convincendosi sempre di più che il GYROTONIC® fosse la sua strada e la sua salvezza, sente il bisogno di far conoscere e trasmettere agli altri questo suo benessere.

Nel 2020 inizia il percorso di formazione con il Pre-training Course presso lo Studio Motomimetico con Emma Scialfa a Catania, prosegue con il Foundation Course a Roma con Elena Capponi nello studio Butterfly Movement e consegue la qualifica ufficiale di Trainer certificata nel 2021 presso lo studio GYROTONIC® Milano con Paolo Bernasconi.

Nel 2022 diventa trainer di Jumping Stretching Board.

Continua a voler crescere e studiare, ampliando la sua formazione in questa disciplina, convinta in prima persona che sia una discliplina salutare che aiuta molto corpo e mente a riequilibrarsi e a risolvere problemi posturali e anche più importanti.